Valbusa Emiliano e Gabriele
Valbusa Emiliano e Gabriele
Mezzo Secolo di Vini
Un’impresa giovane e dinamica che accanto a sistemi tradizionali di coltivazione affianca nuove e moderne tecnologie per la produzione di vini tipici e D.O.C.

Medaglia d’oro del Custoza D.O.C. delle vendemmie dal 2008 al 2012, la Cantina Valbusa affianca, a sistemi tradizionali di coltivazione, nuove e moderne tecnologie per la produzione di vini tipici e a Denominazione d’Origine Controllata, quali Bardolino, Bianco di Custoza ed elitario Chardonnay. Il legame con la terra, con i frutti, con tutto ciò che concerne storia e usanze di un tempo, sono tutte peculiarità di un’azienda alla continua ricerca di innovazione, mezzi e competenze, inseguendo il dinamismo e il giovanile cangiare di uno spirito d’avanguardia.

Uvaggio intrepido di Garganega, Trebbiano Toscano, Malvasia e Cortese, ad appassimento mensile, per il Bianco classico, da accostare ad ogni carne. O ancora arguta sensazione di scompigliata sapidità dalle viti Negrara, Mondinara e Rondinella. Ogni radice fondata in terreni argillosi di medio impasto che generano un vibrante sentore fruttato e fiorato, donando ai vini finezza ed eleganza, entro un controllo meticoloso, confinato nell’oscurità più completa di vasche d’acciaio di piccole dimensioni, a segnalare la notazione dettagliata dei prodotti.