App World4All
App World4All

Soluzioni per un mondo accessibile

Un progetto a favore dell’accessibilità, dedicato a persone con ridotta mobilità e ai loro familiari, per ridurre e abbattere le barriere architettoniche di Valeggio sul Mincio. Scopri tutti i servizi sulla app di World4All.

Il Comune di Valeggio sul Mincio ha da tempo intrapreso un progetto ambizioso, nato dalla collaborazione con la società World4All e l’Associazione di Volontariato Zero Barriere, per rendere il proprio territorio più accessibile a persone con disabilità e ridotta mobilità.

World4All nasce per promuovere e realizzare progetti volti a migliorare l’accessibilità e la funzionalità degli spazi pubblici, contribuendo allo sviluppo di una società più inclusiva. Attraverso consulenza, formazione e monitoraggio, World4All opera sul territorio mappando i servizi praticabili da persone con limitazioni temporanee o permanenti delle attività abituali, migliorandone l’accessibilità, ove necessario.

Valeggio sul Mincio ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, promuovendo sul suo territorio interventi di:
– mappatura e consulenza delle aree e delle strutture pubbliche
– mappatura e consulenza di negozi e attività commerciali
– miglioramento, dove necessario, dell’accessibilità e delle condizioni di accoglienza delle strutture visionate
formazione per istruire gli operatori al contatto con il pubblico a gestire la disabilità in modo ottimale, grazie al corso “Welcoming Disability”

Grazie al prezioso sostegno di World4All, Valeggio sul Mincio ha trasformato la sua accessibilità, abbattendo barriere architettoniche e garantendo a ogni visitatore l’opportunità di esplorare liberamente il nostro Comune.

Grazie all’app gratuita World4All, ora tutti possono informarsi agevolmente sull’accessibilità dei nostri servizi: troverai strutture e punti d’interesse che hanno aderito all’iniziativa, con dettagli su eventuali barriere architettoniche, altezza dei tavoli, disponibilità di bagni attrezzati e molto altro. Un prezioso alleato per chiunque stia pianificando una visita nella nostra città.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza senza limiti a Valeggio sul Mincio:
scarica ora l’app!

www.world4all.fun