Mater Divinae Sapientiae
Mater Divinae Sapientiae

Informazioni:

Via Tonolli, 58
Telefono: +39 045 630 1102
Mail: [email protected]

Un luogo che accoglie, rinfranca e condivide
La Casa di Spiritualità di Valeggio: un luogo che accoglie, rinfranca e condivide

La Casa di Spiritualità Mater Divinae Sapientiae prende il nome da una sorgente naturale che si trova ai piedi di una collinetta dei pressi della casa dove, da tempi lontani, gli abitanti delle contrade circostanti si servivano. La comunità delle suore di don Nicola Mazza, nel 1966 arrivando in questo luogo, per aprire il noviziato e una casa di spiritualità trovò anche l’immagine della Madonna che nel centenario delle apparizioni a Lourdes,(1858 – 1958) le famiglie della parrocchia di Santa Lucia ai Monti (Valeggio sul Mincio) avevano pregato durante la peregrinatio e alla quale volevano dedicare un capitello. Alle suore di don Nicola Mazza parve che presso la sorgente di Fontanafredda fosse il luogo più adatto per costruire tale capitello dedicato alla Madonna di Lourdes affidandole la vita del noviziato e della casa di spiritualità.

Casa che accoglie  gruppi che operano nell’animazione pastorale, gruppi che vogliono ritrovarsi per programmare o verificare un cammino comune, gruppi giovanile che vogliono sperimentare un momento di condivisione fraterna, singole persone che desiderano partecipare alla vita della comunità. 

Casa che condivide momenti di incontro e di ricerca, di preghiera personale e comunitaria, di ascolto della Parola, di confronto e dialogo, di fraternità e di festa.

Casa che rinfranca attraverso l’armonia della natura e la bellezza dei suoi angoli, la semplicità della vita e il fascino del silenzio.

Note: L’autogestione o parziale autogestione è possibile solo per gruppi fino a 20/25 persone massimo.  Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi. La struttura partecipa all’iniziativa di questo portale “Ospitalità Misericordiosa 2018“, offrendo alcune notti gratuite ai meno abbienti.