Il Regalo di Natale
Il Regalo di Natale

Informazioni:

Mercatino natalizio per i tuoi regali, street food, musica e negozi del centro storico aperti
Luogo: Piazza Carlo Alberto

Fine Ottobre - Inizio Novembre
Il mercatino di Natale valeggiano, tra acquisti e street food

70 espositori saranno protagonisti dell’evento che aprirà ufficialmente il calendario degli appuntamenti natalizi a Valeggio sul Mincio.

“Il Regalo di Natale” è un’iniziativa che si arricchisce di significati: socializzazione e solidarietà fanno da cornice all’aspetto commerciale, che vede come protagoniste le eccellenze del nostro territorio e non solo.

Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di raffinato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini. L’evento dedica un ampio spazio al cibo di strada, conosciuto anche come “street food”. Varie le proposte, dai prodotti tipici del nostro territorio, al gnocco fritto emiliano, il Broccoletto di Custoza, la millefoglie di pane col Monte Veronese e tante altre sorprese e specialità. Ospiti della manifestazione il gruppo “Cantafilò“: musica, arie natalizie e danze della tradizione popolare veronese.

A cura di Associazione Percorsi, Amministrazione Comunale Assessorato Turismo e Commercio, Associazione Pro Loco, in collaborazione con le attività commerciali del territorio.

Info: www.percorsivaleggio.it