Le relazioni pericolose
Le relazioni pericolose

Info

Un’appassionante storia di intrighi, tradimenti, amori e gelosie.

Teatro Smeraldo, ore 21.00

Sabato 11 Febbraio
Ass. Cult. FOXTROT GOLF presenta "Le relazioni pericolose"

Ritornano gli appuntamenti di Aria di Cultura... a teatro!

Il primo imperdibile spettacolo teatrale sarà “Le relazioni pericolose” di Choderlos De Laclos, tradotto e adattato da David Conati, con gli attesi protagonisti Corinne Clery e Francesco Branchetti. Accanto a loro sul palco Isabella Giannone e Elisa Caminada, Giuliana Maglia e Stefano Dattrino. Le musiche sono di Pino Cangialosi.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo epistolare dell’autore settecentesco a suo tempo celebre per lo scandalo generato dalla pubblicazione di questo libro, oggi considerato un classico della letteratura grazie alle sue riflessioni argute e amare sulla natura dei rapporti di potere, sulla volontà di potenza che si rivela alla fine fallimentare.

Nella presente riduzione, la vicenda viene narrata attraverso le lettere di quattro personaggi: la Marchesa di Merteuil, il Visconte di Valmont, la Presidentessa Madame de Tourvel e Cecile Volanges, e, i primi due, amanti libertini appartenenti alla nobiltà francese del XVIII secolo, giocano con i sentimenti, con il sesso, per sperimentare dolore e piacere, fino ad arrivare all’ autodistruzione.

Intrighi, gelosie, passione, eros, si mescolano in una continua sfida per affermarsi nel quale il burattinaio, consapevolmente o inconsapevolmente, seguendo la scia della passione, diventa a sua volta burattino. Ma chi è il burattinaio?

Biglietto intero € 8, ridotto € 6.
Prevendita disponibile presso l'ufficio della Pro Loco di Valeggio. Info: 045.7951880

Evento a cura del Comune di Valeggio sul Mincio - Ass.to alla Cultura, in collaborazione con Pro Loco Valeggio.