La Pesca I.G.P.
La Pesca I.G.P.

Informazioni:

Maturazione precoce, polpa bianca o fulva, estensa succosa ed equilibrata. L’Indicazione Geografica Protetta alle pendici del Demanio Veronese.

Uno dei primi prodotti frutticoli veneti
Dolce e dissetante, il frutto dell’estate

La Pesca di Verona I.G.P. è uno dei primi prodotti frutticoli veneti cui il Ministero ha concesso l’indicazione geografica protetta per storicità e qualità. La pesca di Verona infatti è coltivata nell’area veronese fin dall’epoca romana, dal 1500 anche in modo specifico fino alle rive del Lago di Garda.

Oggi, il valore incontrastabile delle Nettarine di Verona è uno dei vanti del Ministero delle Politiche Agricole che ha insignito l’intera produzione dell’Indicazione Geografica in Protezione Transitoria. Il clima del Garda, ed il metodo di coltivazione intensivo preservano il singolare privilegio d’un frutto che è linfa vitale del nostro territorio.

E in quest’ottica di promozione, il prodotto, fresco, dissetante, ipocalorico,  vive sulle tavole dei ristoranti di mezza Provincia che si impegnano a proporre, nei Menù, un fondamento di piatti a lei dedicati