Finestra sul Fiume
Finestra sul Fiume
Dimora antica per una vacanza di charme
La Finestra Sul Fiume è la storia del sogno di Mattea e Pietro di dedicarsi all’arte dell’ospitare. Aprite la porta al vostro paradiso privato!

La Finestra Sul Fiume è situata sulla riva del fiume a Valeggio sul Mincio, a pochi chilometri da Peschiera del Garda, da Verona e dai laghi di Mantova, dove le colline del valeggiano, uno dei più dolci paesaggi veneti costruiti e disegnati dalle vigne e dai giardini, degradano verso il fiume in un prato verdissimo che muore nell’acqua. La bellezza e la quiete di questa dimora che risale ai primi del ‘400, rendono questo luogo ideale per indimenticabili soggiorni e offrono una impareggiabile opportunità di rigenerazione, conciliando i delicati piaceri della vita di campagna e l’attraente lusso della vacanza di charme.

La Finestra Sul Fiume è la storia del sogno di Mattea e Pietro. Mattea, dopo essersi laureata in giurisprudenza ed aver concluso la pratica legale, decide assieme a Pietro, professionista di golf, di dedicarsi all’arte dell’ospitare. Dalla passione e dall’energia di entrambi, nasce l’idea di trasmettere l’amore per questo luogo, trasformando, nell’assoluto rispetto dello stile e dello spirito con cui è nato, il molino in riva al fiume in un bed & breakfast, La Finestra Sul Fiume, appunto.

La proprietà risale al 1971 e solo trent’anni più tardi, Mattea e Pietro Gandini decidono di risiedervi; il recupero è frutto di una sensibilità e di un senso estetico innati che si esprimono nella ripartizione degli spazi, nella scelta mirata degli arredi e in tutti quei dettagli che fanno la differenza quando si parla di atmosfera e di charme. Così questo luogo si svela ad un piccolo numero di ospiti, attraendoli con la particolarità di una dimora che risale ai primi del ‘400 e di cui si percepisce, quasi immediatamente, quel mix di cultura e storia, di libertà e naturalezza, di bellezza e spontaneità.

Le Camere sono arredate e decorate con oggetti che hanno un valore speciale per i proprietari e sono ambienti sereni ed accoglienti, dove ci si può rilassare, comunicare e sentirsi a proprio agio. Ognuna di esse ha una vista senza eguali sul parco giardino e il fiume che vi culla con il suo lento scorrere. Le camere, tutte matrimoniali, hanno servizi privati dotati di doccia e asciugacapelli: l’ideale per un fuga romanica, un anniversario o una preziosa pausa. Alla Finestra sul Fiume, sia il giorno che la notte sono speciali. La struttura dispone anche di connessione internet con sistema Wi-Fi.

Esclusivamente per il piacere degli ospiti, immerso nel giardino, c’è un gazebo ideale per dedicarsi ad una buona lettura, per rilassarsi ascoltando musica o per chiaccherare con gli altri ospiti e dove, durante la bella stagione, si potrà sorseggiare e godersi un aperitivo prima della cena. Si possono, inoltre, noleggiare biciclette per le proprie escursioni tra cui si raccomanda la bellissima pista ciclabile lungo le sponde del Mincio da Peschiera del Garda fino a Mantova, il Parco Sigurtà, una meraviglia unica al mondo, a Valeggio e Bosco Fontana.

Mattea e Pietro Gandini, che risiedono nel molino principale, sono felici di assecondare le richieste e le necessità degli ospiti, fornendo loro informazioni utili per un ottimale esplorazione del territorio, noleggiando biciclette con cui effettuare escursioni, riservando il vicino campo da golf e prenotando, lungo le strade del gusto, visite a rinomate cantine vinicole e degustazioni gastronomiche di prodotti tipici di alta qualità presso i migliori ristoranti e trattorie dove, l’arte della cucina è più di una necessità: è un rito, un dono, un modo per condividere la passione per questo generoso territorio.